Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 11, 22:37   #317 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Finalmente noi del mugello abbiamo fatto un gemellaggio con modellisti di brisighella faenza e d'intorni, abbiamo scoperto che vanno a volare a una oretta di auto da noi. Ieri siamo stati a volare in un bellissimo pendio, e ho potuto finalmente provare a fondo lo swift fatto da progetto di giulio, (ho fatto la fuso in fibra) ma la sostanza è la stessa. voi vi chiederete perchè scrivo nella discussione del bhyon, lo faccio perchè credo che avendo lo stesso profilo, il carico alare basso, i due modelli si potrebbero all'incirca assomigliare, Chiaramente correggetemi se sbaglio! Ho trovato nello swift un modello docile ma comunque preciso nel volo lento, flappando il profilo si arrampica anche nelle piccole bolle, riuscendo a spiralare quasi come un termicatore. Chiaramente poi lanciato in velocità non restituisce molto, però ti dà modo di fare bella acrobazia realistica. Risponde benissimo agli errori di pilotaggio (stallo, spirali troppo strette ecc ecc)permettendoti molto. Credo, che per volare in giorni dove le condizioni sono medie o deboli oppure variabili, questo sia un modello ideale. Io che non mi ritengo un bravo pilota e soprattuto alle prime esperienze di pendio mi sono sentito sicuro subito dal momento del lancio. Penso proprio che a breve metterò in cantiere il bhyon con fusoliera in struttura tutto da progetto. Alessandro lo ha collaudato,Paolo è a fine, Marco ha ordinato il kit manco solo io.
Ciao Tisi,
si è vero il profilo dei due modelli è identico, è però moooltoo diversa la pianta alare e la sezione frontale della fuso, hai ragione nel dire che per alcune cose sono simili, però il Bhyon in acro è più preciso, per quanto riguarda le salite in termica per paragonarli bisognerebbe provarli entrami nello stesso momento pilotati dallo stesso pilota Diverso ancora è il Bhyon fibra/poli, con un carico alare maggiore è una vera macchina da guerra, logicamente necessita di condizioni migliori, ma non più di tanto!

@ Marco, fra pochi giorni inizio a lavorare sul tuo.....dai che ormai ci siamo!!
ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando