Bha, del senno di poi, ecc. ecc.
Io di modelli cosi impegnativi non ne farei mai, per il costo MA SOPRATUTTO per il pericolo che costituiscono quando sono in volo.
Per questo, scusatemi, ma allibisco a sentire che non sono state fatte prove a piena potenza ed in distanza, perchè avere una radio costosa NON significa avere una radio perfetta.
Il piu' delle volte molti componenti sono comuni alle radio piu' economiche, quindi la catena ha la resistenza degli anelli deboli, interruttori, connettori ecc. ecc.
Che poi il produttore non testi in modo adeguato TUTTA la produzione di certi livelli è una vergogna vera, perchè nessuno compra una radio da 2000 euro per far volare un gommolo, con il costo della mano d'opera orientale poi ! ?
Il centro assistenza non puo' riparare il guasto, deve inviare al produttore il pezzo difettoso, si spera per impedire che il caso si ripeta.
Per modelli cosi' "impegnativi" dovrebbe essere d'obbligo l'installazione della telemetria per avere sotto controllo l'efficienza di tutta l'elettronica, sempre meglio che niente, ma non impedirebbe il guasto "last minute".
Umberto
P.S, mi spiace per l'incidente
|