Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Secondo mè il metodo più semplice era quello di cambiare il logherone Ciao giobalde |
Me ne hanno tagliati precisi non ne ho uno in avanzo ... e tra l'altro anche gli altri non è che siano precisi al decimo ... tu come fai con i longheroni fuori misura ?
Io ho trovato un bel tavolone di ayous in un magazzino di legnami, misura 5x10cm ed è lungo quasi tre metri ... poi lo ho portato da un falegname che me ne ha fatto longheroni di varie misure per la fuso e le ali ...
Non so se ha sbagliato metodo o ci vogliono macchine migliori, lo ha lavorato portando le facce a squadro con la pialla a filo, lo ha stavolato con la sega a disco a pantografo e poi con la spessoratrice lo ha calibrato ...
Il risultato è buono, comunque anche gli altri non è che hanno tanta resistenza alla torsione, mi sa che li monto come sono e poi raddrizzo a caldo oppure ci penserà la ricopertura in balsa a spianarli ... anche sulla fuso finche non sono stati in opera sui fianchi giravano come le serpi ...