Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli E quindi NON va bene.
Marco |
Beh, quello che ho messo non è certo per ralle
Per capirci, è quello usato nei motori marini delle barche grandi a protezione delle parti meccaniche intorno al monoblocco (leveraggi vari, ingranaggi della manopola del gas, etc). Si tratta di un grasso molto tenero (se lo lasci stare si spalma da solo ma non cola), di colore bianco panna..
Il discorso del calore era solo per dire "evidentemente ho un attrito che assorbe potenza", non certo che ho un problema che debbo risolvere altrimenti non posso navigare... Cmq, per precisazione, dopo 30 secondi al massimo dei giri (18-20.000) la temperatura dell'assale raggiunge i 50 gradi; succede anche ai vostri scafi?
Tanto per avere altri dati, il motore assorbe, a vuoto ed al massimo dei giri, un paio di ampere, con l'elica attaccata e fuori dall'acqua si arriva a 4. Sono valori normali?
Ho sentito parlare di grassi al silicone, sono molto più performanti? Hanno la stessa tenuta oppure mi colerebbero da soli dall'assale quando il modello è fuori dall'acqua, costringendomi a reingrassare ad ogni uscita?
Grazie