Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 11, 23:09   #33 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
il metanolo bolle attorno ai 65°C, temperatura che sicuramente raggiungi sul tappo carter! poi le vibrazioni fanno la loro parte, anche perchè favoriscono l'evaporazione (che avviene comunque anche AL DI SOTTO della temperatura di ebollizione, anche senza virazioni!) in quanto generano dei picchi pressione/depressione; se la pressione scende oltre un tot la miscela "bolle" a temperatura ben più bassa dei 65°C. E' lo stesso pricipio per cui in montagna, dove la pressione atmosferica è più bassa, l'acqua bolle a temperatura ben inferiore ai 100°C, rendendo le mie attese per la pastasciutta estremamente snervanti...

la tua intuizione di montare lo spillo su di una staffa separata secondo me è assolutamente corretta!

tanto per confronto, il nitrometano bolle a circa 100°C, questo solo per eliminarlo dalla lista dei sospetti!
ci siamo quasi, adesso con li spillo del massimo scollegato dal carter le bollicine sono sparite, funziona quasi come un orologio, solo il passaggio dal minimo al massimo di colpo, tanto velocemente che penso un servo std non riesca, resta magro e tende a spegnersi. Ingrassando sia minimo che massimo non cambia nulla, secondo me dipende dalla lunghezza eccessiva dello spezzone di tubo che va dallo spillo del massimo al carburatore. Adesso ho provato ad accorciarlo cosi, e vediamo come va. comunque ora è sul modello e lo prove le faccio in volo.. tanto se deve succedere....

Ultima modifica di x oni : 29 giugno 14 alle ore 19:59
x oni non è collegato   Rispondi citando