Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 11, 22:11   #252 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Comunque mi pare di avere visto che tutti i casi di incendio delle lipo avvengono in fase di carica ( per errore del caricabatterie, per errato settaggio o apposta) oppure in seguito a crash con danneggiamento fisico della batteria.

Non mi è mai sembrato di avere sentito parlare di lipo che prendono fuoco quando stanno ferme (cariche o in storage ) nell'attesa di essere usate. Potete dirmi se voi avete sentito o assistito parlare di episodi simili? ( al massimo in questi casi si gonfiano un pò)
Infondo le lipo non esplodono da sole ma ci deve stare un fattore scatenante che a riposo non vedo da dove dovrebbe arrivare se riposte bene.

Quindi concordo per la sicurezza di riporle in luoghi sicuri, ma non stressatevi neanche troppo.
A me è successo: una lipo appoggiata sulla scrivania dello studio si è incendiata. solo per caso c'era mia suocera in casa che ha spento l'incendio con una pentolata d'acqua.

da quel momento, lipo solo in cassaforte. e chi ci trova da ridere, cassi suoi: io non ho riso proprio per niente