Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 06, 01:10   #1 (permalink)  Top
giuppy
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Residenza: Palermo
Messaggi: 12
Question Vorrei sapere come influisce la diff di A di un regolatoreBL su un motoreBL (3200KV).

Ciao a tutti, ho acquistato un regolatore da 40A della tower pro con max 60A e sull'etichetta c'è scritto nel campo BATTERY: Lipo 2-5, Ni-MH 6-18.

Ho acquistato pure un motore a 3200KV di colore blu con alette di raffreddamento.

Adesso mi chiedo, anche se in ritardo, se l'acquisto è stato azzeccato cioè se va bene questa accoppiata regolatore-motore di sopra e quale differenza ci sia tra un regolatore con minor o maggior amperaggio.

Non capisco infatti se è normale aver notato un notevole riscaldamento del motore, dopo una decina di secondi di giri a vuoto (cioè senza pignone) a massimo gas!
E' possibile un surriscaldamento se la corrente erogata dal regolatore è maggiore di quella assorbita dal motore?
Naturalmente parlo da inesperto in questo campo!

Poi mi faccio un'altra domanda: in questa prova ho utilizzato la batteria originale Ni-MH 12V 650mah con 10 celle, ma è possibile, per esempio, utilizzare una lipo 11.1V 2200mah con 10 celle, dal momento che l'etichetta dice Lipo 2-5?

Sarei grato se qualcuno mi spiegasse tutto ciò!

Penso che le eventuali spiegazioni potrebbero così essere utili anche a tutti coloro che non hanno dimistichezza con questi dati in ambito elettrico!
giuppy non è collegato   Rispondi citando