Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 11, 19:27   #246 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Grazie Paolo per i dettagli.

Al momento sto aspettando due kit diversi, poi vi faccio sapere come vengono. Sono:

Graupner SAL Slipper (Graupner SLIPPER SAL)

FMK Big Bird (Big Bird balsa chuck glider kit competition hand launch glider model for freeflight)

Pensavo di aggiungere un pannello centrale sagomato in balsa all'ala per raggiungere i 60 cm di apertura, ed eventualmente di rinforzare con del carbonio.

Come radio pensavo di usare Tx-Rx-Coppia Servi micro di HobbyKing (Super Micro System HobbyKing Online R/C Hobby Store : Tx/Rx Systems & Parts>2.4ghz SuperMicro), già testata da Umberto, con le lipo singole da 138mah sempre di HobbyKing (HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 138mAh 1S 10C (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc)).

Poi, ci sono diversi particolari da definire: come realizzare i rinvii per le parti mobili, il gancio traino, se i servi lineari saranno sufficienti...

Ci sono altri kit sui 18-19 pollici sul sito FAI (Hand held Gliders) ma ho paura che non mi arrivino in tempo... e si potrebbe fare anche una sotto-categoria old timer!

Ciao e buon lavoro
Spero di arrivare in tempo !
I servetti da 1,5 gr a slitta, hanno i mosfets sul retro della basetta che non ha altri appoggi per il fissaggio, quindi se non si mettono degli spessori alle due estremità (minimo 2mm) su cui appoggiare le basette, finisce tutto sui mosfets che restano senza circolazione d'aria.
Con il pod in carbonio ho già bruciato un servetto, ora spessorando quello nuovo il problema sembra risolto.
Fin'ora li avevo usati senza molla di contrasto e non avevo avuto cedimenti, forse il lavoro in piu' dovuto alla molla incrementa la temperatura nel micro circuito !

Umberto

P.S. naturalmente bisogna anche regolare le corse sulla radio, perchè questi servetti tendono ad andare a fine corsa e forzare.
milan non è collegato   Rispondi citando