Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Ehy Cro...
se sono riuscito a girarlo io, quando ancora la coda partiva a frullino... tu puoi fare 4D!!
Hai letto il mio post dove chiedevo lumi riguardo alla "magia" del doppio rotore in coda?
Tanto presto o tardi dovrai farlo anche tu...
In sostanza chiedevo come fosse possibile che due elichette una dietro l'altra possano aumentare così incredibilmente l'autorità della coda in considerazione del fatto che l'elichetta posteriore riceve un flusso d'aria "sparato" contro...
.. se questo è un vantaggio (aerodinamico) e perchè... |
Intanto hai 2 motori invece che uno
, gia' quello ti da un x2.
Si tratta di due "propulsori in serie", non saprei dire cosi' su due piedi se c'e' vantaggio aerodinamico. Immagino che l'ef.fetto principale sia dovuto ai due motori che forniscono una spinta doppia
Vantaggi aerodinamici sono piu' difficili da vedere. Da una parte c'e' che il flusso a monte di quella posteriore e' gia' collimato dalla prima elica, ma potrebbe anche essere che il flusso della prima e' disturbato dalla presenza dell'elica posteriore.