Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 11, 15:42   #7501 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Spero che con questo affarino riesca a superare la strizza di fare manovre azzardate con quelli grandi .
Pian piano mi leggo il thread e prendo nota delle mod da fare. La piu' urgente e' la coda.
Per il tremolio, parli delle sfere del piatto, giusto? cosa intendi con damper dell'msr?
Ricambi da avere pronti?
Quali lipo consigli?
Ci siamo riusciti tutti a trarre vantaggio per i più grandi, nessun dubbio che sarà così anche per te, anche se penso proprio tu sia una spanna avanti a noi.

Le sfere, intendo le tre del piatto. Sugli alettoni i grommet, sull'elevatore, uno dei due o-ring che nella testa dell'mSR fanno da damper e bloccano lo spindle. In mancanza, puoi usare il grommet, ma devi tagliarne via di più, altrimenti si crea troppo impedimento al movimento dell'elevatore.

Per la coda, l'unica mod che ti consiglio al momento è l'allungamento del trave. Mod importanti come il dual coreless o il motore del 120SR non sono adatte al modello stock, in quanto un eccessivo assorbimento di corrente manda in blocco totale la 3 in 1.
Nella conversione brushless questo inconveniente non capita perché il grosso della corrente scorre fuori dalla 3 in 1.
I palini in croce li hanno provati in diversi, ma il raddoppio della massa rotante porta solo svantaggi e l'aumento della superficie attiva dei palini non migliora la soglia del tail blow out.
Pare che E-flite abbia fatto una seconda versione del ruotino di coda, più rigido e con i palini più lunghi. Non li ho ancora visti dal vero, ma sembrano decisamente migliori.

Ricambi pronti? Quelli per volare subito.
Una buona scorta di link della testa.
Una testa (mi ricordo che il collare antirotazione è piuttosto incline a spezzarsi)
Un cuscinetto del telaio (gli stessi dell'mSR), perché a volte nei crash la ghiera salta via insieme al cuscinetto e mentre la ghiera la trovi sempre, il cuscinetto a volte entra nella 4° dimensione
Un piatto perché capita di frequente che la sferetta dell'elevatore si spezzi (una la ruppi tentando di connettere il pushrod)
Ruotini di coda.

La prima mod che ti consiglio se ti appassionerà e vorrai dedicargli qualche soldino extra, il piatto Microheli. E' il migliore, è robusto e longevo, aumenta la precisione del ciclico, ma soprattutto del collettivo, e non romperai ovviamente mai più una sferetta.
Stai alla larga dagli upgrade Xtreme, col beneficio del dubbio sul piatto.

Lipo ce n'è una valanga ormai in circolazione. Le nanotech 300 sono quasi certo che siano in realtà delle 250. Hanno un ottimo spunto, ma comincio a rilevare problemi di età e non ci ho fatto moltissimi cicli.
Credo che le Hyperion 250 siano molto migliori. Leggo di buone recensioni anche sulle Microheli, le Thunder Power e le Xtreme, ma personalmente, se avessi ancora un modello stock, gli regalerei delle Hyperion
liftbag non è collegato   Rispondi citando