Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 11, 15:30   #51 (permalink)  Top
H500DEFENDER
User

L'avatar di H500DEFENDER

Data registr.: 07-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Rispondo io visto che la turbina era la mia:

Acceleration too slow.

A me aveva iniziato a farlo dopo una ventina di accensioni (turbina nuova di pacca).

In pratica alla prima accensione nel momento esatto in cui iniziava il passaggio a kero, la turbina cominciava a borbottare e non portava a termine il ciclo, con il messsaggio riportato sopra.

Il circuito del kero era sempre ben pieno ed al secondo tentativo partiva senza problemi.
La turbina aveva solo dei borbottii passando dal min al max alzando tutto lo stick rapidamente, ma mai uno spegnimento.

A suo tempo avevo risolto pulendo bene il filtro, che effettivamente una volta aperto presentava un po' di impurità, ad intervalli regolari. Facendo in quel modo non si è più ripresentato il problema, ma effettivamente ci ho volato abbastanza poco e poi l'ho venduta.
La turbina è stata ferma per diverso tempo (7-8 mesi) prima di essere riaccesa da Paolo e lui ha riscontrato il problema fin da subito. Ha provato pure ad eliminare il filtro, ma niente. Purtroppo ho un periodo di lavoro abbastanza intenso e non riesco ad aiutarlo, anche perchè vista la mia limitata esperienza con le turbe, non potrei fare più di tanto.

Ciao Giampi,
ho appena fatto l'accenzione della turbina!!!!! Ho fatto piu accenzioni e tutte quante sono andate a buon fine.... Per quanto riguarda aiutarmi,non ti preoccupare,non sono queste le cose importanti.... Fra poco vengo al campo di volo spero di incontrarti....