Però, 39V! Scusami, non uso ventole
Cmq. parlando di elettronica, quando indichi le celle lipo indica anche la capacità nominale in corrente ed il loro fattore di scarica (per intenderci i C), così da valutare meglio eventuali deficienze di alimentazione. Riguardo lo UBEC, a parte la marca (dove alcuni potrebbero storcere il naso, ma in fondo trovo giusto che il modellismo debba anche essere sufficientemente economico ...), è certamente OK, relativamente alle necessità del SUPERBANDIT. Riguardo la centralina postata, potresti aver problemi nel numero di canali pilotabili separatamente (8), per il resto (caratteristiche ed affidabilità) è meglio basarsi su esperienze altrui, ed in questo cas,o anche su forum stranieri (in questo modo, si cerca di compensare la mancante offerta di documentazione tecnica).
Riprendendo il discorso della giusta economia, dovresti metaforicamente vederla come una antica bilancia a due piatti: nel PIATTO DEL PESO poni tutti i costi effettivi, il tempo di lavoro ed i sentimenti via via maturati, e nel PIATTO DELLA FORZA chiamato ad equilibrarlo poni il grado di affidabilità complessivo, quest'ultimo considerato non come una somma ma come una "catena" (operazione di AND logico), i cui anelli dovrebbero essere: affidabilità strutturale del modello, affidabilità della componenstistica meccanica/elettronica ed affidabilità del sistema radio e perciò, occhio a non indebolire con un anello inadeguato la tipologia di catena che si è deciso di porre nel piatto della forza. Ciò detto, resta soggettiva la condizione di equilibrio dei due piatti ma questa schematizzazione credo aiuti a "pesare" nel giusto modo.
Buoni voli.
PS. nelle verifiche fatti aiutare anche dalla tecnologia ... : nel privato è difficile poter sfruttare gli enormi vantaggi preventivi di una galleria del vento (specie per chi progetta da zero), perciò valuta di sfruttare in volo la possibilità di registrazione (log) di sensori applicati o anche meglio sfruttare una telemetria che permetta la medesima operazione di registrazione (da consultare una volta atterrati) ma con la possibilità in volo di godere anche di segnalazioni per superamento di soglie di attenzione preventivamente impostate.