Citazione:
Originalmente inviato da clayrega MI sa che se sei di Milano e vai in un negozio quando sei di passaggio (in questo caso in Emilia) ti raccontano quello che vogliono. L'unica cosa sensata è che esiste un kit dell'E.S.a 200 circa ma poi la 3 canali la butti al secondo aereo. Ti conviene spendere qualche euro in più e comprare una radio più seria. I "campi prova" poi, almeno qui nei dintorni di Milano, non esistono. Magari in Emilia ci sono, boh, ma tu sei di Milano, che te' frega dell'Emilia? Mica puoi fare 200 km ogni volta che vai a volare! Diciamo che qui, se vai in un campo (ognuno ha i suoi usi e costumi ti assistono per i primi voli e con un istruttore puoi volare anche con doppio comando a patto di avere una radio compatibile col cavo maestro allievo. Poi però ti devi iscrivere. D'altronde, intorno a Milano, se non vai in un campo di volo, gli spazi per volare non ci sono. Con tutte le macchinine, i motoscafi, le barche a vela ti troveresti sempre a subire e generare interferenze. Già si fa fatica a essere protetti sui campi!
Per quanto riguarda la carica delle batterie è vero, si usa la batteria della macchina ma ci vuole sempre un caricabatterie seppur economico.
IL simulatore è utile ma non se lo usi con la tastiera. Devi prendre confidenza con gli stick della radio.
Sullo Sky Trainer che dire? Un simpatico giocattolino che sta onestamente in aria. |
Infatti, me lo sono sempre chiesto......., come fate a volare e a volare senza interferenze a Milano?
Io abito nel chianti, sulle colline sopra firenze e con i piccoli epp, volo anche nei campetti dietro casa, credo che per voi sia molto più difficoltoso....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù