Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 11, 09:57   #26 (permalink)  Top
ivan-edffer
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Mi permetto di rispondere e probabilmente anticipare le parole di gatto: prima ancora della batteria dovresti preoccupare dello ubec perchè se "lui" raggiunge il suo massimo in corrente taglierà la tensione alla rx ... poi ovviamente, dovrai usare una lipo che possa generare quel livello di corrente (ma nel tuo caso, con una turbina elettrica da alimentare, la lipo è certamente ok).

Per quanto l'accoppiata modulo Futaba ed rx Futaba o Frsky per una radio Futaba oggi credo sia davvero vantaggiosa, valuta anche il sistema AFHSS di Hitec perchè le sue rx suddividono l'alimentazione rx da quella dei servi ...

Ps. non conosco il limite massimo generico in corrente di una rx 2.4Ghz (anche se la cosa va approfondita rx per rx e marca per marca) ma credo che 5A di picco possano considerarsi "assorbibili" (da valutare).
Grazie caro. L'Ubec che uso è questo:
Google Images

alimentato con una 3s dedicata che lui riduce in 6 volts per alimentare ric e servi. La ventola ha la sua alimentazione separata, ovviamente, visto che si parla di 39 volts.

Sto valutando se è il caso di adottare una ricevente FRSJY oppure, come penso di fare, se tolgo l'ubec ed installo questa:

Dual Power Input Servo Distribution Board W/CDI Remote Switch

Che mi dite?

P.S. ....lungi dall'essere testardo quando ci sono reali dubbi in campo, quindi desidererei i vostri consigli.