Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 11, 01:05   #2245 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
Ho provato in MOD 2...e devo dire che la gestione è superiore,un pò più intuitiva!
Bèh,sapessi fare già come nel video mi accontenterei;qualche balzello riesco a farlo,a volte anche qualche manciata di secondi in aria ci stà,ma poi per paura di romperlo mi trattengo sempre un pò!
Detto fatto:
-certo che puoi provarlo,però vacci piano!
-come no!
..subito gas in fondo e tonfa in terra da un paio di metri
ora volendo o no qualche pezzo lo devo cambiare,slitta,portabatteria,ventola di coda,canopy e flybar!direi che non c'è male per la prima volta che lo faccio provare al mio fratello
Apparte questo bell'episodio,già da prima avevo riscontrato che in genere nella partenza mi tirava da una parte,però non era un fattore di movimento di coda,veniva proprio dal rotore centrale,sembrava che partisse già in pendenza,cercavo a volte di andargli dietro col timone e un pò gli faceva,però non volava sinuoso come quello nel video!
lo voli fuori?

perchè il CB100, soprattutto se stai entro un metro e mezzo di altezza, al massimo due, può volare all'esterno con la normale brezzolina, e hai il vantaggio di fare molti meno danni, vuoi per l'assenza di ostacoli, vuoi per il morbido tappeto erboso di un prato


CB100 la sfida continua (2) 10.04.10 - YouTube



è opportuno decollare da un ampio cartone, mentre per atterrare è più semplice farlo sull'erba, avendo solo la cura di togliere il gas poco prima di toccare (e anche ogni volta che si sta per "cadere"): è questo il vantaggio di avere una coda con un motore direct drive che ti risparmia i possibili danni di una trasmissione ad albero ed ingranaggi, per la quale è preferibile atterrare su una superficie liscia o lo stesso cartone da cui si decolla



infine, non so se hai visto questi video, che ti mostrano come controllare il ritardo di intervento del giro e del rotore di coda, soprattutto nei primi momenti appena hai acceso l'elicottero o cambiato la batteria


CB100 take-off tips.avi - YouTube


CB100 take-off tips (2).avi - YouTube




p.s. questo CB100 è sicuramente nato bene, giacché ha volato per ben oltre 11 mesi senza aver mai cambiato una vite o che, malgrado gli inevitabili crash, alcuni anche da qualche metro di altezza per stallo dinamico. Ho solo riparato la canopy in un paio di punti....
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando