Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 11, 01:55   #25 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
.............. Beh ragazzi che vi devo dire?

Rispondendo a gattodistrada dico che il problema del calo dei volts non c'è assolutamente; uso una lipo 3s collegata ad un ubec che alimenta rx e servi.


Poi...se la ricevente Frsky supporta più di 5 ampère potrei provare con quella ma...... ho la brutta impressione che per risolvere degnamente il problema l'unica via è quella di comprare una centralina!! Uffa

Mi permetto di rispondere e probabilmente anticipare le parole di gatto: prima ancora della batteria dovresti preoccupare dello ubec perchè se "lui" raggiunge il suo massimo in corrente taglierà la tensione alla rx ... poi ovviamente, dovrai usare una lipo che possa generare quel livello di corrente (ma nel tuo caso, con una turbina elettrica da alimentare, la lipo è certamente ok).

Per quanto l'accoppiata modulo Futaba ed rx Futaba o Frsky per una radio Futaba oggi credo sia davvero vantaggiosa, valuta anche il sistema AFHSS di Hitec perchè le sue rx suddividono l'alimentazione rx da quella dei servi ...

Ps. non conosco il limite massimo generico in corrente di una rx 2.4Ghz (anche se la cosa va approfondita rx per rx e marca per marca) ma credo che 5A di picco possano considerarsi "assorbibili" (da valutare).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 settembre 11 alle ore 02:00
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando