Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 11, 23:22   #23 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
allora, rispondo a matteo e a Zio Salvo. Caro Matteo io sono un testardo assertore del risparmio!! Sono strasicuro che la componentistica interna di un sistema radio costosissimo non sia tanto differente da quelle che noi vediamo essere economiche!!
Come a dire che mercedes e fiat sono la medesima cosa? mmmhhh ... dimentichi la salvaguardia di un marchio che nel caso di regime costoso ha molto da perdere mentre, nel caso di un regime economico, basta raggiungere una sufficienza statistica giacchè cmq. nuovi clienti sono sempre dietro l'angolo.

Ora, se è vero che la ricevente può far passare tutta la corrente che serve ai servi per lavorare bene io non ho assolutamente nessuna intenzione di cambiarla, e per un semplice motivo: dal punto di vista di ricezione e precisione il sistema corona DSSS (tx-rx) applicato alla futaba del 2005, la CT9F, è efficietissimo!! Funziona bene, si binda subito, ha un range realmente corrispondente a quello che è dichiarato.
Si, ma pare che non voli sicuro!

L'unico mio problema era se per caso la richiesta di ampère da parte di 7 servi potenti avrebbe o no potuto far andare in tilt il sistema corona e ubec a seguire. Quindi, una prova importante che si può realizzare, è quella di tempestare (ovviamente con le dovute cautele di ....presa...) tutti gli impennaggi di pinze per stendere i panni e pesi vari e con la radio azionarli velocemente tutti per anche due minuti continui!!!
Tempestare servi in regime statico (anche se lievemente caricati) non serve a nulla: in volo i carichi variano con il quadrato della velocità percio, nella speranza Tu non superi questi carichi, prova perlomeno caricando al massimo ogni servo (con pesi statici).
Alla fine però fai prima a caricare le uscite della rx con carichi elettrici (non servocomandi) per simulare delle correnti massime e vedere se hai un calo dello ubec o della batteria che portano allo spegnimento della rx (sempre che questa non bruci al passaggio di forti correnti).

Ebbene, se alla fine del test non si è surriscaldato nulla, non se ne è andata in tilt la rx, credetemi....SIAMO A CAVALLO!!!
Su quel cavallo però sarai solo!

Fate la prova!!

Mi complimento per la realizzazione ed il video anche se la pista pare giusta giusta ...

ps. fossi in Te mi farei un modulo Tx Futaba ed userei rx Futaba per realizzazioni simili e Frsky per quelle più economiche ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 settembre 11 alle ore 23:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando