Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 11, 21:18   #20 (permalink)  Top
ivan-edffer
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Scusa Ivanuccio,
ma che c'entra la prova di massimo stress agli impennaggi con la radio?
Cosa intendi per tale prova? Se si staccano dalla fusoliera tirandoli o quanto tengono a taglio e flessione?
E poi, come la farai la prova? Con una pinza? Con dei pesi? Prendendoli a calci?
Parliamone...
allora, rispondo a matteo e a Zio Salvo. Caro Matteo io sono un testardo assertore del risparmio!! Sono strasicuro che la componentistica interna di un sistema radio costosissimo non sia tanto differente da quelle che noi vediamo essere economiche!!

Ora, se è vero che la ricevente può far passare tutta la corrente che serve ai servi per lavorare bene io non ho assolutamente nessuna intenzione di cambiarla, e per un semplice motivo: dal punto di vista di ricezione e precisione il sistema corona DSSS (tx-rx) applicato alla futaba del 2005, la CT9F, è efficietissimo!! Funziona bene, si binda subito, ha un range realmente corrispondente a quello che è dichiarato.

L'unico mio problema era se per caso la richiesta di ampère da parte di 7 servi potenti avrebbe o no potuto far andare in tilt il sistema corona e ubec a seguire. Quindi, una prova importante che si può realizzare, è quella di tempestare (ovviamente con le dovute cautele di ....presa...) tutti gli impennaggi di pinze per stendere i panni e pesi vari e con la radio azionarli velocemente tutti per anche due minuti continui!!!

Ebbene, se alla fine del test non si è surriscaldato nulla, non se ne è andata in tilt la rx, credetemi....SIAMO A CAVALLO!!!

Fate la prova!!