Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 11, 15:11   #68 (permalink)  Top
longiano
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Salve, per quello che si sente sembra che anche i 600 ogni tanto abbiano lo stesso “problema”,
Personalmente non penso sia una questione di qualità delle viti, e neanche di lunghezza dei palini
Le viti che sono della stessa misura sui due modelli M 3x8 , sono in grado di sopportare più del doppio del carico longitudinale che i palini raggiungono al massimo dei giri .
Penso che sia più un problema di: eccessivo bloccaggio delle viti , in sostanza penso che una volta che la vite è arrivata in fondo ,si a la tendenza di avvitare ancora per essere sicuri , ma cosi facendo penso che si inneschi una torsione della testa vite, che così si indebolisce e pronta a rompersi dopo alcuni voli .
In ogni modo per sicurezza si possono sostituire le viti con una qualità “diciamo “ superiore, in qualsiasi negozio di bulloneria, si possono acquistare viti M3x8 in acciaio 8.8 oppure più difficili da trovare 8.10 ma si trovano .
Le 8.8 sono più che sufficienti.
Stingiamole senza esagerare appena si sente forzare poco più che appoggiate (altrimenti non è servito nulla cambiarle),se possibile un filo di loctite quella morbida (pochissima).
Poca spesa e risultato sicuro .
Saluti
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Anche io ho montato da subito il kit Kde con cuscinetti reggispinta cuscinetti radiali nei comandi di pinza e viti in acciaio siglate costo 19 euro. La coda è più precisa anche nel controllo. Però un mio amico a cui ho montato il trex 700 ce l'ha da due anni e più con le viti di fabbrica. Vola sempre in Idle2 ed ha gia cambiato 3 motori.
Per me il problema sta nel serraggio eccessivo che secondo me è sbagliato e stressa le viti.

Ciao, alino
Esatto , penso proprio che le viti anche se di ottima qualità , se strette male sono destinate alla rottura non si scappa.

Spero che... incredibile..... possa confermare il tutto era arrivato sui 30 voli senza problemi.

saluti