La classe identifica sia le dimensioni che alcuni particolari della meccanica, praticamente come tra una macchina 1:10 ed 1:8.
Come ti hanno spiegato piu' l'elicottero e' grosso piu' ha un volo stabile, cio' significa che e' piu' facile pilotarlo ma cio' non garantisce assolutamente che non cada, anzi piu' e' grosso piu' costano i ricambi ed in caso di caduta di solito costa sensibilmente di piu' rimetterlo in sesto.
Considera poi che un 90 ha bisogno di servi di un certo livello di costo, una motorizzazione piu' costa che consuma decisamenta molta miscela (di solito vanno su con serbatoi di mezzo litro), alla fine il costo tra un 50 ed un 90 arriva a lievitare a centinaia di euro.
Personalmente ti sconsiglio il 90, per iniziare il 50 va piu' che bene e' piu' stabile del 30 ma ha costi di gestione decisamente piu' economici del 90.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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