Citazione:
Originalmente inviato da tangolo ciao francesco il motoscafo ha funzionato pochissimo praticamente e nuovo, anno scaricato la batteria e per problemi di sabbia e sale io penso sia il fatto di lavarlo con acqua dolce,lo anno abbandonato e adesso lo anno dato a me la batteria e rovinata e una normaqlissima 12 volt 3200 mha a secco,lo provato tenendolo in mano e con la batteria della macchina e funziona,il motore e a spazzola.tempo permettendo la provero al mare per vedere i problemi.
Dipende dai costi volevo le lipo da 5000 mha eventualmente 2
ora che mi e piu o meno chiaro il discorso motori
grazie del link molto molto interessante (ai un link per iniziare a capire le eliche) questo o ricavato dalle tabelle
una barca da 86cm a 102 cm motore diametro minimo mm42 lunghezza mm60
batteria 6 celle lipo 5000mah
motore 900-1800Kv
ti faccio sapere quando lo provo
ciao michele
ps con acqua torbida puo avre problemi di raffreddamendo,o intasamento |
Ciao, per le eliche comincia dal thread che ti ho postato in precedenza. Al nr.7 "prop" si parla in sintesi ed in generale di eliche. Per il resto, tieni presente che sono indicazioni di "massima". Quando e se hai bisogno d'aiuto, posta qualche foto e qulache misura così si vede. Per il fatto dell'acqua torbida dipende cos'è che la rende tale. Dove vado io al mare non crea problemi perchè si tratta di residui infinitesimali di vegetazione. Se sono alghe non rischiare, ti si può intasare la presa d'acqua. Al limite non perdere di vista l'uscita dell'acqua quando navighi. Se l'acqua esce bene altrimenti fermati.
Ciao, Francesco