Citazione:
Originalmente inviato da ILCICCIOVOLANTE Salve ragazzi ho un problema posseggo un 450 Pro, purtroppo essendo un principiante solo ancora nella fase di apprendimento del volo frontale(non riesco a sbloccarmi), questo comporta parecchi crash con conseguenti smontaggi del velivolo ed il problema consiste nelle molte viti rovinate che non si allentano, ho provato anche con una tenaglia ma niente, come posso fare?
Aspetto vostri consigli
Grazie |
Se una vite è stata messa con il frenafiletti, basta scaldarla con un saldatore e il frenafiletti si indebolirà, permettendo di svitarla più facilmente.
Fermo restando che non serve mettere tanto frenafiletti e non serve un frenafiletti troppo forte (ma serve mettercelo eh).
Se, anche scaldandola, la vite continua a non venir via e si spana la brugola, si fa un taglio con il dremel sulla testa della vite in modo da svitarla poi con un cacciavite a taglio. Il taglio dev'essere il minimo necessario, per non spaccare del tutto la testa poi con il cacciavite. Per la stessa ragione, con il cacciavite ci si deve andare con accortezza, senza farlo saltar via dal taglio fatto.
Una vite che subisce questo trattamento (del taglio), poi va buttata perchè avrà comunque la testa debole.
Ultima cosa: per non spanare le viti a brugola vanno usati buoni cacciaviti a brugola... a forma di cacciavite, non quelli a L.