Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Sono un curiosone....
Hai mai loggato (penso di si) un Pyro standard e poi uno "Tuo" per compararli?
Una cosa mi incurioscisce: Kontronik dichiara le stesse potenze per la famiglia 700 che sono poi le stesse dei 30-12.
Non ci sono differenze di erogazione/potenza tra 700-45 e 700-52? a parte ovviamente i giri massimi... |
Pyro originali non ne ho mai provati..... riavvolti si
. Ho già circa 7-8 log tra voli e prove varie in volo. Proprio l'ultimo del weekend scorso con le SLS mi ha fatto registrare 6.5 KW con un picco di 151 A.
La differenza fondamentale tra i vecchi pyro serie 30 e gli attuali serie 700 è nello statore, quello nuovo più raffinato, nel senso che ha una densità maggiore di lamierini per l'impacco. Cosa confermata anche dal diverso n° di spire di avvolgimento a parità di Kv dichiarati. In termini di potenze di serie non dovrebbe essere cambiato nulla, avranno sicuramente migliorato le curve di efficenza, sopratutto a carrenti più alte.
Differenze di erogazione non penso si riescano ad aprezzare tra i 2 motori (serie 30 e serie 700), potenza forse leggermente sempre a causa della curva di efficenza migliorata.
Invece tra un pyro 700-52 ed un 700-45 a livello teorico c'è una lieve differenza di potenza, maggiore nel 52 a causa del filo di maggior diametro, in pratica credo non tangibile in quanto a favore del 45 và una maggior coppia.