Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Se vuoi farlo a ventola intubata si
Butta un occhio a questo e quest'altro, ma occhio che quest'ultimo viene venduto senza il supporto, si acquista a parte (e non dice quanto pesa), eccolo
Considera cmq che il jbug è un modello da volo lento, quindi ha bisogno di motori con basso kv (numero di giri/volt), quindi stai sotto i 1900kv per poter utilizzare una 6x3. Considera che il motorello visto prima da 2200kv può far girare non più di una 5x3 altrimenti scalda |
Io ho usato lo stesso motorello di Max e ho montato sia una 5x3 che una 6x3 senza problemi. La seconda versione del Jbug ha avuto un aumento di peso dovuto al supporto motore più spesso, tondino del carrello più robusto e rinforzi vari qua e là. Ora lo stesso motore fa abbastanza fatica: non decolla da terra e non si alza anche solo con 11 grammi in più della microcamera che volevo installare (neanche a pensare di montare la 500 mAh...).
che motore potrei scegliere per dargli quella spinta in più che manca, pur mantenendo un volo lento? un valore leggermente maggiore di kv potrebbe bastare anche con eliche di dimensioni simili?