Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Ciao a tutti per criptico .
MI sono arrivate le pale gialle e sta sera la monto we già che ci sono ci metto gli hitec hs55 li ho da un easy glider semi distrutto.....
il tubo di coda mi sembra vada bene quallo vecchio ? possibilie basta spostarlo un po indietro ??
per Franco : vinci la paura per un semplice motivo , appena l'eli si trova a 40 50 cm da terra , dato che non risente più della turbolenza delle pale , diventa molto piu docile e fermo.
ciao |
Ri-grazie Abusus.
Stamani mi sono svegliato presto e ho speso un'oretta a riguardarmelo tutto: giochi, orizzontalità del piatto, passo delle pale (ho staccato i motori e impostato con tutti i crismi collettivo-esponenziale (manopola sinistra) e passo da fermo (quasi zero, direi). Secondo me è perfetto!
L'ho messo - ben centrato - su un vassoio-rotante (quelli a sfere, tipo ristorante cinese. Ero in cucina) e con il solo rotore di coda collegato ho misurato la spinta dello stesso usando un filo armonico di acciaio appoggiato al "piedino" di coda. Non ho controllato se la spinta è uguale alla forza di reazione del rotore principale (spento ... per non svegliare la moglie!) ... ma mi è sembrata adeguata. Il sistema è semplicissimo, se interessa a qualcuno lo fotografo.
I giochi che ci sono mi sembrano inevitabili vista la conformazione delle levette che regolano l'incidenza delle pale.
Sabato e domenica ... prendo coraggio, vado fuori casa e lo alzo di un metro. ... ci vorrebbe l'airbag!