Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 11, 10:44   #2239 (permalink)  Top
diego.75
User

L'avatar di diego.75

Data registr.: 03-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,per iniziare a muovere i miei primi passi nell'elimodellismo mi sono preso un Walkerino cb 100 usato;e direi quasi ovviamente 1000 ricambi!essendo per ora il primo e unico elicottero che ho cerco di imparare,e aspetto con anzia il cavo con il software per fare un pò di simulatore che di sicuro mi aiuta.
Per ora cerco di volare con l'impostazione MOD 4 sul telecomando di corredo,che anche se mi sembra la più facile non è facile per niente!ho settato tutto a 100% (spero vada bene),ma a occhio non mi sembra che "ci sia proprio tutto" questo elicottero...
sicuramente non per la qualità ma per quello che ne rimane!
Avendolo preso usato mi immaginavo di doverlo ritoccare un pò,ma ...ora secondo voi cos'è che dovrei controllare e nel caso sistemare per averlo tarato a puntino?
Grazie mille e buoni voli a tutti
Ciao, innanzitutto, se posso darti un consiglio, essendo agli inizi, io comincerei con il mode 2; per due ragioni:
- la prima é che (a mio modesto parere) avere tutti i comandi del ciclico su uno stick é più ergonomico e semplice
- la seconda é che l'80% delgi elimodellisti, o più, vola in mode 2 e se ti dovessi far aiutare da qualcuno potrà provare il tuo eli senza intervenire sul cambio di modalità.
In realtà passare dal mode 2 al mode 4 comporta solo un intervento sul sortware della radio in quanto avendo il thr a sx non serve intervenire sulla meccanica, quindi é molto semplice e rapido, tuttavia...
Per quanto riguarda il modello, come avrai letto su questa discussione, non é proprio un giocattolino "prendi e vai" ma richiede un po' di pratica; secondo me, la cosa migliore, se sei alle prime armi, sarebbe trovare qualcuno abbastanza esperto che te lo testa, almeno per capire se eventuali problemi siano sull'eli o sui pollici

P.S. cosa intendi per "non mi sembra che ci sia proprio tutto"?