Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 11, 10:22   #23 (permalink)  Top
MacchinaVolante
User
 
L'avatar di MacchinaVolante
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Vorrei porre due domande:

ho acqustato un archetto per tagliare il polistirolo/elapor come mostrato in figura sottoAllegato 206152

1) quella pattina scura che si crea sul filo dopo aver fatto diversi tagli è da lasciare o da pulire per migliorare il taglio...se da pulire/togliere con che cosa si toglie


2) il filo dato in dotazione è da 0,85 mentre averi in casa Styrofoam filo di taglio al Ni-Cr da Ø 0,5 mm. Confezione da 10 mt presa da jonathan anni fà....Posso sostiture poi quello da 0,8 con questo??? Ho dei problemi nel taglio poi???



Grazie
1) io , ogni tanto do una pulita veloce (ad archetto caldo) con uno straccetto di cotone, questo, oltre a migliorare la qualità del taglio evita di farti inalare i fumi del polistirolo che continua a "bruciare" sull'archetto

2) Secondo me la cosa migliore è fare delle prove e vedere con cosa ti trovi meglio: io ho fatto un arco x tagliare le ali di circa un metro e uso il filo degli avvolgimenti riscaldanti di un phon.
__________________
MacchinaVolante
MacchinaVolante non è collegato   Rispondi citando