Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 11, 00:25   #7429 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rocco4 Visualizza messaggio
Ciao Dan,
se hai la dx4e come ce l'ho io, basta cambiare il selettore in basso a dx ed otterrai il volo in mode 1...........facile no?
per quanto riguarda il pazzo che va dove vuole , beh e' lo stesso problema che segnalavo io al forum . Mi e' stato detto che in pratica l'mcpx non va assolutamente trimmato e che bisogna solamente allenare i propri pollici per farlo stare fermo( 'na parola...).se anche tu come me arrivi da un coassiale penso che dobbiamo dimenticare quel tipo di ely fin troppo facile da far stare fermo in hovering e cercare di allenare i pollici per domare questo.
altro non posso dirti,sono credo al tuo stesso livello ed anche un pochino demoralizzato.
ciao....
simulatore...

l'mcp-x è un elicottero a 6 canali, bastardo come i 6 canali ma con dei pro e dei contro rispetto ai "grandi"...
più i pro, credo..

a mio parere:
i grandi sono solo apparentemente più stabili, nel senso che non cambiano assetto e direzione in maniera fulminea come l'mcp-x... ma se si perde una frazione di secondo in più del necessario a correggere la direzione prendono velocità e in un attimo vanno dove non avreste mai pensato che potessero arrivare in così poco tempo.. e inoltre la manovra corretttiva eventuale è molto meno incisiva e veloce.... crash quasi sicuro.

il piccolo invece,
è vero che schizza, ma è stabilissimo e non solo in proporzione alle sue dimensioni, ma anche di suo rispetto ad un comune ely con flybar... mantiene sempre il suo assetto e le correzioni sono davvero minime.
Inoltre, se usato in esterno tiene il vento molto bene (anche se va su e giù) e non si scompone, e se lanciato in traslato, benchè veloce dà la possibilità di correggere molte volte la traiettoria prima di riuscire a perderne il controllo.

Inoltre mette infinitamente meno ansia e si rompe raramente.

Detto ciò, non è di certo per principianti, ci vuole velocità e istintività nei comandi, ma aiuta moltissimo ad imparare (paradosso)...

Quindi, simulatore... e poi motivazione e tempo libero.

"alla fine, inspiegabilmente, voli"....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando