Approfitto del thread per raccontare una bella pirlata che ho fatto... mooolto divertente!
Non è la prima volta che vado in pendio, ma sarà al massimo la quarta... vabbuò, inzomma, mi piace un sacco ma non è che io sia esattamente un esperto.
Arrivo con un paio di modelli, tra cui il mio preferito, un piccolo Jantar da 2,5 metri della Hf Model. Una macchina splendida, elegante e molto performante. Per me, dico, che non sono bravissimo, me la cavicchio e basta.
Ebbene, di recente ho cambiato la radio; la mia fida Hitech Eclipse cominciava a perdere colpi e l'ho sostituita con una Graupner Mx-22.
Ovviamente ho copiato (a manina) i parametri e le miscelazioni del modello dall'una all'altra radio.
Condizioni splendide, tempo eccellente, lancio il modello e mi diverto come un caimano
.
Fino al momento di atterrare.
Tutto avevo copiato, salvo i freni!
(nel senso dell'usare gli alettoni come freno, visto che il jantar non ha né diruttori né tantomeno flap).
Risultato? beh, lascio immaginare a voi le conseguenze di un bell'atterraggio velocissimo sui sassi.
Niente che un pò di pezze di vetroresina, stucco, colla e maledizioni non possano rimettere a posto, ma inzomma, si può essere più fessi di così?
Per chi non lo conoscesse, il Jantar HF model è questo. Non è il mio, è una foto del produttore, ma tanto per capirci.