Citazione:
|
Originalmente inviato da BaroneRosso Devo ammettere di non essere ancora riuscito a capire come diavolo hai fatto a mettere il 14/14 nella fusoliera e contemporaneamente le celle al lipo  |
Piu il regolatore e 3 pezzi di piombo.....
Il segreto nel mio caso sta nelle celle, che sono delle vecchie kokam, da 1250. un pacco da 2S2P e ottengo due celle da 2500.
Solo cosi sono riuscito a starci bene.
Ma non escludo che cercando bene, ora si possano trovare celle forse piu piccole come capacità, ma cmq delle buone 20 C... piu piccole nelle dimensioni.
Tieni presente, che come ho avuto modo di dire sempre, con due sole celle, volo alla stragrande, ma non ho salite a candela.... in pianura ci si diverte, ma è forse piu configurato da pendio, dove ho un bel carico (rispetto al 1,5 normale) e in piu se cala appena appena....do motore e sono subito su...
Se vuoi un hotliner....puro, ti ci vuole un motore diverso, che accetti le 3 celle meglio del 14/14 con un'elica piu piccola.
Sabato scorso ho visto il modello di un cremonese, e lui montava il cyclon, con tre celle (non ricordo quali ma se vuoi posso chiedere) e lui aveva una salita migliore della mia.
Alla fine dipende tutto da cio che vuoi ottenere.
Io preferisco il volo veleggiato (veloce), al puro hotliner....
ciaoo
Ps..: ora chiedo ad amici....e ti allego un paio di configurazioni differenti.