Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 altrimenti questo tra quelli consigliati da FlyFly mi sembra il più potente ma quello che mi spaventa è bilanciare la ventola come si fa?
TYPHOON 600/42 da 1400 Kv peso 290 grammi ¸ albero 5 mm. - I MAX 70 A con alimentazione a 6S
mentre quella postata precedentemente gia asseblata e bilanciata mi sa che è meno potente e più pesante di questa Typhoon |
Con il / 42 hai pochi giri/volt per sei celle, ci vuole un 1600 o un 1700 giri come il typhoon 600/37 ad esempio.
Per bilanciarla devi fare come per le eliche, non avendo macchine adatte non c'é altro modo che mettere la girante su un bilanciatore per eliche.
Casomai aggiungi qualche goccia di colla nella parte interna del bicchierino che supporta le palette nel punto giusto, quando la girante resta ferma in qualsiasi posizione vuol dire che l'hai bilanciata staticamente.
A quel punto la monti e senti se ci sono vibrazioni degne di nota, in caso prova a cambiare posizione alla girante rispetto al mozzo.
Qualsiasi girante ha un foro impercettibilmente disassato per via delle tolleranze di produzione, si tratta di sfruttare questi difetti a proprio vantaggio ruotando la girante nel punto che compensa il difetto anche lui sempre presente nel foro del mozzo.
Un po dura a spiegarsi per iscritto.