Discussione: Fiat CR 42
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 11, 17:41   #48 (permalink)  Top
modelracing
Rivenditore - ModelRacing

L'avatar di modelracing

Data registr.: 23-02-2010
Sruttura carbonio

Mi scuso per il ritardo, ma dopo un fine settimana impegnativo, lunedì il lavoro,ieri problemi col computer. Circa il carbonio la cosa mi "intriga" non poco, visto che ho fatto due calcoli....tondino carbonio sezione 10mm interno 8, quindi parecchio robusto, 39gr al metro. Acciaio inox 10mm interno 9, 68gr. Ora i prezzi 10€ per il carbonio contro i 18€ per l' acciaio, una bella differenza.....per gli incollaggi ho pensato due soluzioni, una nei punti di maggiore resistenza creare un foro, per gli incollaggi ad angolo, inserire del roving sempre in carbonio, piegarlo dopo averlo resinato, su un filo di lenza è inserire il tutto all' interno dei punti di giunzione. Esternamente ho valutato l' idea di creare dei piccoli stampi in gomma siliconica per pressare, il tessuto esterno sempre nei punti di giunzione, cosa ne pensate? Nei prossimi giorni farò dei test, visto che il fine settimana conto di portare l' ala superiore e i campioni della struttura, a un mio amico di Varese, famoso aeromodellista, che si trova in vacanza in Sardegna, in un altra zona, caricherò il tutto nella mia barca a vela, e dopo 5-6 ore di navigazione, se il vento mi aiuta, discuteremo nel pozzeto, di modelli, non male anche questo fine settimana.....che ne dite
modelracing non è collegato   Rispondi citando