Rieccomi, l'aereo è praticamente finito!!! devo solo sistemare meglio il cablaggio e carteggiare il poliuretano di troppo attorno ai servi, e controllare bene che il comando di coda scorra bene e non si impunti come si vede nel video.
Lo devo ancora provare in volo anche se ho paura di romperlo, quindi mi alleno ancora al simulatore e con calma uno dei prossimi giorni lo proverò
Il modello in ordine di volo con lipo 3 celle da 1000mah pesa 378 Grammi !!!
Il modello è leggermente variato dall'originale in quanto non uso il singolo servo per comandare entrambi gli alettoni, ma ho optato alla fine per un servo dedicato ad ogni alettone.
Inoltre i collegamenti fra servi e parti mobili sono realizzati con i classici Ball-Link usati per gli alicotteri, per i rinvii degli alettoni sono stati lasciati così come erano, mentre per elevatore e coda li ho incollati con del ciano e fissati maggiormente con del termoretraibile a delle aste di carbonio da 2mm.
Infine sempre con del carbonio 2mm ho irrobustito i piani di coda ed elevatore.
Tenete conto che è il primo aereo che costruisco finora ( ancora non ne ho mai fatto volare uno ), quindi la precisione e la pulizia del modello non sono il massimo, ma il suo lavoro lo dovrebbe fare.
Comunque che ne pensate? Avete dei suggerimenti da darmi per migliorare il tutto?
Foto:
video: