Citazione:
Originalmente inviato da chrigui dopo la sfiga del modulo tx cotto e del vampire distrutto devo ammettere che il flight-log è veramente utile... |
Al momento della distruzione il mio Sheliak aveva 12 voli, era un modello con cui avevo un feeling eccezionale (fortunatamente ne ho trovato un altro che è in allestimento), avevo a bordo fin dal collaudo una DSX 9 e negli ultimi tre voli l'avevo dotato pure del flight log che controllavo dopo l'atterraggio per monitorare (annotandoli pure sull'iphone) i vari frames loss sulle antenne della ricevente, sui satelliti e gli eventuali holds riscontrati oltre al voltaggio delle batterie.
La perdita di alcuni frames è normale durante l'arco di un volo, anzi come riportato sulle istruzioni hai così l'opportunità di variare la posizione dei satelliti per migliorare la ricezione limitando al massimo la perdita del segnale; l'hold rappresenta la perdita consecutiva di 45 frames perduti consecutivamente, il che se non erro implica la perdita totale del controllo del modello per circa un secondo.
Nello storico del mio flight log non ho mai rilevato alcun hold pur avendo perso diversi frames sulle varie antenne.
Ciao
Fabrizio
@ Cristhian, modulo tx cotto? Potresti essere iù preciso per favore?