Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 11, 12:37   #2 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da desmogix Visualizza messaggio
Salve,
ho un regolatore SyRen 20, preso da robotitaly ed è predisposto per funzionare con rx e tx.

Io alimento un motore a spazzole di 360w con 24 v (due batterie al Pb da 12v, da auto), al massimo l'assorbimento dovrebbe essere di 15 a, sul tester al massimo leggo 2,5-3 a.
Leggo il manuale del regolatore e trovo:

A standard R/C pulse is fed into S1. A 1500us pulse is zero speed, a 1000 us pulse is full reverse and a 2000 us pulse is full forward. Because different transmitter manufacturers use different default pulse widths, if it seems like you are not getting full power, it may be necessary to increase the transmitter’s ATV to 120%.

E a me sembra proprio così, non lo sfrutto full-power.
Che significa prova ad aumentare l'atv del trasmettitore ?

Vi ringrazio molto
spero sia una cosa nota....
ti rispondo dal basso della mia poca conoscenza ( dire ignoranza mi sembrava brutto....)

ATV è l'escursione di "corsa" relativa ad un canale: tutte le tx computerizzate hanno, nel loro menù, una voce ATV che, normalmente settata al 100%, può essere incrementata ( per tutti i canali ) sino, in certi casi, al 140%; questo consente di aumentare i gradi di rotazione del servocomando collegato al canale in causa ( e quindi la corsa del relativo comando )

non mi intendo di elettrico ma, probabilmente, il tuo regolatore necessita, per arrivare a full power, di una maggiore ampiezza di impulso ( pulse width ) che può essere appunto ottenuta con una maggiore "escursione" del comando relativo.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando