Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 11, 10:14   #32 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
seguo anch'io io la discussione perchè sono già 3-4 anni che cerco di coinvolgere mio figlio con il modellismo, ora ha 7 anni compiuti e non sono ancora riuscito a trovare un modello che lo entusiasma, dopo 5 minuti mi rende il telecomando. E devo dire che va pure benino, se mettiamo la rampa fa pure i salti e corregge in volo, ma non rimane a lungo a giocare.
IO credevo che lo entusiasmasse la velocità, ma non è così, forse gli interessa di piu andare piano ma con le ruote all'aria (leggi penne) e quindi un modello da off con ruote grandi e rapporto cortissimo potrebbe essere una buona soluzione tipo hpi welly king,
mi lascio ancora questa speranza
L'unico modello che forse lo ha attratto di piu e che l'ultima volta ci ha girato tantissimo è stato il crawler, prima sulle rocce e poi per i boschi.
Quindi mi associo al consiglio di mastro Wrighi, un crawler potrebbe essere anche una buona soluzione.

Un consiglio che mi sento di dare è di far finta di nulla (per quanto possibile)se il piccolo rompe il modello o gli cade la radio, perchè lui sa che il papà ci tiene (anche se sono piccoli non sono scemi), e per paura di rompere di nuovo non ci gioca piu volentieri e perde in entusiasmo. Si cerca sempre di spiegare il valore delle cose, ma ogni cosa a suo tempo, quando saranno piu grandi (8-9 anni) e avranno la passione staranno piu attenti di sicuro, ma finchè sono piccoli deve essere un gioco quindi senza "pensieri" o paura di rompere. Inutile fargli provare in casa e dire stai attendo a non sbattere, occorre andare in posti dove non puo' sbattere..........
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando