Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 11, 23:55   #80 (permalink)  Top
Mau63
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Confesso che mi si è aperto un mondo nuovo: tra simulatore ed i modelli che ho acquistato, mi sono sempre imbattuto in discrete planate.... definitivamente ho avuto sempre una gran fortuna...Di contro ora capisco che diavolo aveva il modello da me disegnato e costruito che decollava e volava alla grande ma come toglievo il throtter (abituato con gli alianti ed i caccia a ventola) precipitava senza controllo! Io, convinto che fosse colpa del mio progetto e/o di una cattiva regolazone non l'ho più riparato e lo avevo già cestinato.
E' chiaro che stando così le cose, un butterfly a motore spento è semplicemente un suicidio!
A questo punto una domanda: in fase di atterraggio con i flap abbassati,secondo voi, conviene compensare con l'elevatore a cabrare (assetto a coda bassa) o a picchiare leggermente per compensare la tendenza a cabrare data dai flap?
Grazie
Maurizio
Mau63 non è collegato   Rispondi citando