Come dimensioni siamo a 4.50 m di apertura alare circa per una lunghezza della fusoliera di 2.45 m fuori tutto ..
L'Elica in scala corrisponde ad una 22\8 menz pala larga che il pegasus tira alla grande
batterie a bordo 1.34 v e 12 a x l'accensione delle candele con microswitch che stacca tutto da meta' sitck in su
centralina powerbox evolution con le sue batterie da 2800 mha
x il motore .......scarichi Keleo...che convogliano i gas di scarico sotto la pancia del modello qui sotto il filmato nel mio giardino durante la prova motore con mio figlio in aiuto....
Filmato motore os pegasus.wmv - YouTube
qui sotto il filmato dello stesso modello con un 80cc bicilindrico 4T alle prese con un bel traino quasi in scala
RCMovie.de - F-Schlepp - Videoplattform für den RC-Modellbau
Il mio col Pegasus e' un po' meno performante e non sarebbe in grado di trainare un'altro aliante.
Peso circa 15 kg
Il decollo e' assolutamente in scala molto lungo si mangia quasi tuta la nostra pista ad Arcisate e sale lentamente come il vero.
Molto elegante e manovrabile in volo ed esegue abbastanza bene tutte le manovre acro di base
Basta poco motore x tenerlo in volo
Attualmente il grosso problema rimangono gli atterraggi purtroppo i modelli crescono e la pista si accorcia!!!bisogna essere precisi ......
allego qualche foto delle batterie di bordo e un bellissimo scatto dell'originale
saluti
Alfred
RCMovie.de - F-Schlepp - Videoplattform für den RC-Modellbau