Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 11, 22:53   #30 (permalink)  Top
Alino74
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Trex52 Visualizza messaggio
Ho un servo digitale Futaba S9650, il servo che si monta quasi sempre insieme al Gyro GY40. Adesso ho tarato il servo di coda in questo modo:
1) Acceso la radio
2) Connesse batterie eli
2) Interruttore in posizione normale (luce del Gyro spenta)
3) Centraggio del servo e del rotore di coda.
Ho fatto bene?
Ciao
devi accendere sempre in blocco di coda e verifica che la luce vada sul rosso fisso.
Non muovere l'eli durante questa fase.
Il servo dovrebbe centrarsi da solo.
La squadretta deve essere a 90 gradi, se non è cosi sistemala.
Ora dovresti verificare il comando di coda.
Tieni presente che in normal mode (luce spenta) se non dai la controcoppia meccanica ai palini di coda l'eli girerà su se stesso.
Con i palini a centro senza blocco di coda l'eli tenderà a girare velocemente a sinistra, in senso antiorario.
Adegua la lunghezza dell'asta fino a quando stando in normal mode l'eli starà in hovering stabile. Fino a quando sarai in normal mode i piccoli aggiustamenti finali li potrai fare anche utilizzando il trim rudder sulla radio (non il subtrim).
Appena hai reso ferma la coda dell'eli, puoi passare al blocco di coda, e far si che il gyro rimemorizzi il centro del servo nei modi seguenti.
O scwicci con la levetta velocemente almeno tre volte tra avcs e normal rimanendo su avcs (la luce lampeggerà per pochi secondi e poi rimarrè fissa sul rosso.
Oppure semplicemente spegni l'eli e ricolleghi la lipo.

Se hai dubbi chiedi.

ciao, alino