Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 11, 18:01   #118 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Un'altra domanda, dato che siete molto preparati
Vorrei abbinare il ga250 a un Inolab d201hb. Le uniche info che ho trovato (qui sul forum) mi portano a pensare che sia da impostare la modalità 1520us/333hz sul gyro.
Inoltre l'unico altro Inolab che c'è sul manuale del ga250 riporta questa impostazione.
Prima che faccio qualche danno, qualcuno mi sa confermare o smentire che questo servo va a 1520us/333hz?
Per quel servo va bene 1520µs/333Hz.
L'impostazione più critica, in generale è quella dell'ampiezza dell'impulso di neuto (XXXµs), che se è sbagliata può "uccidere" il servo in una manciata di secondi.
La frequenza di trasmissione (XXXHz) può danneggiare in pochissimo tempo i servi analogici se è > di 70Hz e, in più tempo, quelli digitali se è meggiore di quella di targa.
Il primo sintomo di frequenza maggiore di quella supportata è il riscaldamento eccessivo del servo.
Se non si sa con precisione a quale frequenza va il nostro servo digitale, è meglio stare bassi e salire uno step alla volta, controllando la temperatura del servo dopo un volo di 5 minuti: se il servo scotta, è necessario abbassarla.
Ci sono servi digitali che non tollerano frequenze > di 80Hz (es. MKS DS545).

Ciao,
Egidio