So che costruzione è una parola grossa, perchè è un ARTF, ma io già solo quando vedo tutti quei pezzi etc. sono assalito da una marea di dubbi
1)il "buco" che passa nella fusoliera e nei piani di coda per il montaggio del carello lo devo per forza fare ora o lo posso rimandare a una seconda fase (quando pero' sarà già tutto montato?)
perchè iniziare a bucherellarlo già da ora mi piange il cuore.
Diciamo che al limite dovrei iniziare a bucarlo ora infilandoci dentro la guaina che servirà in futuro per farci passare l'acciaio armonico del ruotino e lasciando vuota tale guaina....
ma posso farlo in un secondo momento ad aereo montato oppure no?
2)io ho intenzione di mettere il classico permax400+gunter ora per passare al brushless (un hacker A20-22L o A20-20L, non ho ancora capito che differenza c'è e quale è piu' adatto) in seguito.
Ho letto che quando si monta il brushless bisogna rinforzare il gruppo motore.
E' un operazione che conviene fare da subito?
O solo quando si passa al brushless?
Perchè non vorrei incollare con chili di ciano tutto il vano motore e ritrovarmi poi a doverlo levare e bestemmiare in aramaico antico in seguito.
Ancora sul moptore. Ma se io monto tutto come è detto nel manuale, il disassamento non credo esista (a meno che il vano di elapor in cu isi incolla il suporto non è un po' squintato ma non credo). Devo creare lo squint in basso a dx io artificalmente in qualche modo? O su motori così (poco) potenti non è necessario?
E se poi cambio motore mettendo il brushless?
Il mio problema è che una volta che ciano tutto poi come faccio a squintarlo a valle???
3)Servi: gli hs-55 sembrano incastrarsi perfettamente. Bene. Non saranno necessaarie modifiche. Ho sempre letto di fissarli con colla a caldo. Io non la ho.
Per l'easy star ho cianato gli HS-81 dopo averli "protetti con nastro adesivo.
Perchè per i servi si suggerisce colla caldo?
E' più facile da levare nell'eventualità appunto di doverli sostituire?
Dove la devo comprare visto che il negozio di modellismo di fiducia non l'aveva?
Ne esistono tipi diversi (più forti, meno forti etc.) o sono tutte uguali?
4)alettoni...essendo domanda di utilità generale vedi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=minimag
5)prolunghe....il cavo dell'HS-55 arriva si e no a centro ala...servono prolunghe?
immagino di si. ma le prolunghe si mettono "fisse" nella ricevente e poi alla prolunga che esce dalla carlinga si attaccano ogni volta i cavaetti che vengono dall'HS-55 al momento di attaccare ole ali?
Perchè dato il presumibile alloggiamento della ricevente dentro la fusoliera non è che è molto comodo andare ogni volta a mettere le mani sulla ricevente per attaccare/staccare i comandi dei servi alettoni...
6)Voi che lo avete, come vi siete trovati per il baricentro? cioè il classico sarebbe spostare le pile un po' più avanti o un po' più indietro.
Ma le mie KAN 7 celle non è che possa po ispostarle chissa quanto...
Per non parlare delle lipo, che urtano contro la cappottina e sono troppo larghe quindi penso dovrò metterle "in piedi"...
Quindi volevo avere un'idea (magari una bella foto dell'interno con tutto incluso pile installate) dei vostri minimag nel momento in cui sono baricentrati!
(ringrazio in anticipo)
7)Primo volo: con o senza carello?Premetto che volo al campo con pista in cemento+ erba tutto intorno, so atterrare bene con l'easy star, ma niente più.
Presumibilmente qualcuno mi potrà aiutare i primi voli...ma se mi reco al campo e non ci dovesse essere nessuno mi conviene togliere il carrello?
Grazie!
(in fase di montaggio altre domande varie ed eventuali!!!)