Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Ecco le foto fresche fresche
@Clabe
IL trave è attaccato per metà della sua circonferenza e l'intenzione è quella di non separarlo anche se capisco che il lavoro da te descritto ha migliori e maggiori garanzie.
Seguendo la riparazione di Ranox confidavo in una bella grattata con carta grossolana e successivo apporto di tessuto di vetro come consigliato da Cecco.
Certo gli spazi sono agusti e di certo non sarà così agevole.....
Ammetto una certa paura nella completa separazione. Per altro cercando in rete ho visto immagini di chi addirittura ha praticato finestrelle laterali che non mi sono sembrate una brutta soluzione.
@Cecco
Ok per la fibra di vetro con rinforzi nei punti cardinali
@Gianmarco
Per l'ala mi sa che ho fatto una Caxxata asportando la copertura deteriorata nell'urto.
Il panicolo di poli nel punto di piega è praticamente sbriciolato e la fibra, ovviamente, è venuta via con la balsa alla quale è rimasta incollata.
Per altro chi l'ha costruito (purtroppo buonanima) ha fatto il bordo d'entrato con del materiale che non conosco (sembra stucco ma ha una consistenza notevole) nel cui interno è annegato un rowing di carbonio.
E che dovrò andare a vedermi il calcolo del baricentro; ho il libro di canneworff sul comodino ma sono fermo all'allungamento dell'ala da mò....
... grazie per i Vs interventi |
Ciao Andrea.... da quello che vedo, non è complicata la riparazione... per il mio punto di vista puoi procedere in questo modo:
-1 . Aprire il trave di coda e carteggiare bene l'interno dei 2 semitronconi della Fuso
-2 . rimetti in asse il trave di coda utilizzando del ciano o epoxy 5min.... (server solo per appuntare la fusoliera e fargli riprendere la forma giusta)
-3 . A questo punto dall'apertura della cappottina entrare verso la coda ed eseguire con delle pezze di fibra di vetro e resina, la riparazione. (prima spennella la resina sulla frattura, e poi poggiaci sopra i pezzi di fibra di vetro.
-4 . A catalizzazione avvenuta carteggi bene bene anche l'esterno della frattura in maniera da poter laminare anche l'esterno.
-5 . Una volta catalizzata anche la riparazione esterna ... carteggio , stucco metallico e vernice.
Il Gioco è fatto.
L'ALA .....
Scusami ma l'ala ha longherone?
fammi sapere ... Ciao Giammarco