Discussione: Club HK-450TT PRO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 11, 11:59   #1 (permalink)  Top
Alainros
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Club HK-450TT PRO

Salve a tutti!
Visto che non esiste un club specifico per questo elicottero, ho deciso di farlo io.

Questo elicottero è un clone del t-rex 450 pro e lo si può acquistare qui: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450TT PRO 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

Costa ad oggi 60$.

Io ne ho acquistato uno qualche mese fa e ne sono abbastanza soddisfatto, messo a confronto con un trex 450 pro però ne vengono fuori alcuni difettucci, un taglio più grossolano del carbonio, infatti bisogna passare su tutti i bordi la carta vetrata, poi qualche parte meccanica che non è proprio fatta come si deve...
L'albero è inguardabile e l'alberino di coda sembrava storto, ho dovuto anche cambiare il main gear che non era propriamente dritto, non dava problemi ma conferiva al modello qualche cigolio non proprio piacevole.
La meccanica di testa e di coda non presenta giochi e sembra fatta piuttosto bene, i cuscinetti scorrono tutti senza problemi anche se a prima vista sembra quella dello sport:

In realtà la testa rotore rispetta le stesse dimensioni del pro, ad esempio l'alberino delle manine portapale ha la stessa lunghezza del pro.

In parecchi voli non ho notato cedimenti o cose strane (loop, immelman, tonneaux, 8 cubani, rainbow, volo rovescio ecc... insomma volo sportivo ) le viti tengono bene il serraggio (vanno controllate una per una la prima volta che lo si assembla) anche se bisogna fare molta attenzione quando le si stringono visto che tendono a spannarsi facilmente.

Il mio è configurato così:

- Motore HiModel 3500Kv (380W)
- Regolatore Power HD 40A SBEC
- Giroscopio Assan GA250
- Servocomandi piatto Power HD HD-1900A 1,5Kg 0.08s 60°
- Servocomando coda Hitec HSG-5084MG
- Batterie Hyperion 2100mAh 25C

Se qualcun'altro lo possiede si possono fare 2 chiacchiere, scambiarsi impressioni, miglioramenti e settaggi.

Saluti a tutti!