BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Cosiglio riparazione
Discussione: Cosiglio riparazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 11, 07:52   #5 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
@ Cecco
grazie per il riferimento a cui, tra l'altro, ho già dato una letta... domani il prosieguo per l'approfondimento.
Ciò che mi preoccupa maggiormente è l'aumento del peso e l'influenza dello stesso sul baricentro. E' un modello che utilizzo in pendio e che stalla con molta facilità,(quantomeno per i miei scadenti pollici) condizione che non vorrei aggravare/peggiorare.

Nella descrizione Ranox parla di riparazione con tessuto di vetro ma con una fusoliera rivestita internamente di kevlar forse conviene riprendere lo stesso materiale?

@ Gianmarco
certamente domani posto due fotine.....
Del peso non ti preoccupare, se stallava prima stallerà anche adesso, sarà comunque minimo. Se il trave di coda è attaccato per poco, io lo separerei definitivamente. Bella grattata all'interno ambo i lati, bisogna disporre i tessuti di giunzione sulla parte anteriore della fusoliera bagnandoli preventivamente e lasciandoli sporgere per qualche centimetro, non devono essere lunghi uguali per non creare un nuovo punto di frattura. Una volta che hai preparato la fasciatura interna da un lato bagna di resina la parte posteriore, stringendo a mò di cono la fibra bagnata imboccala nel trave di coda e con nastro di carta riallinea le due parti basandoti sulla giunta dello stampo e sull'occhiometro. Fissato il tutto con il nastro bisogna stendere il tessuto internamente e farlo aderire bene magari con un rullino. Il tutto sembra complicato ma non è assolutamente difficile, è chiaro che le prime riparazioni servono a prenderci la mano e non saranno bellissime, ma pur sempre funzionali. Buon lavoro. Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando