Salve a tutti. Oggi ifnalmente dopo un mese di attesa ho ricevuto il pacco con l'elettronica per il mio primo aereo che sto costruendo in depron.
Ebbene Come mi aspettavo dato che il valore della merce era 36 euro ho dovuto pagare un dazio doganale, che però è risultato essere di 13 euro, che è un pò altino perchè se facciamo i conti di tasse ho pagato il 36% del valore della merce
La spesa è stata così giustificata:
-7.26 di iva al 20% ( e fino a qua tutto regolare )
-2.5 di "Presentazione in dogana" .... cioè non solo bisogna pagare l'iva con cui po vengono pagati i loro stipendi, ma perchè mi fermano il pacco li devo pagare ulteriormente ???...
- 3 di "Spese Postali" .... E anche qui scusate, ma per quanto la cifra di 3 euro sia irrisoria è un furto perchè se il pacco non viene fermato alla dogana arriva a casa senza ulteriori spese di spedizione, se invece viene fermato oltre all'iva, oltre alle spese di presentazione in dogana, mi devo accollare il costo di un altra spedizione del tutto ingiustificato???
Poi altra ciliegina sulla torta, Il foglio di emissione della fattura testimonia che è stata emessa dalla dogana il 2 settembre, oggi è l'11, a mandarmelo ci hanno messo una settimana in cui il pacco dopo essere stato valutato e tassato è rimasto fermo nel magazzino prima di essermi spedito a prendere polvere... ( senza contare che prima di essere valutato è stato fermo un'altra settimana e mezzo a fare nulla)
Non è per i soldi ( anche perchè comunque ho risparmiato molto rispetto ad acquistare in italia o europa), ma per il concetto che sostanzialmente è un furto autorizzato e legale in cambio di un servizio scarso ed estremamente troppo lento.
Scusate lo sfogo, ma mi da davvero sui nervi per quanto possa essere una cavolata.