Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 11, 00:26   #11 (permalink)  Top
rhaven
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Quoto Luca senz'altro.
Oltre agli eccellenti PAW citati da Luca,
se vuoi sperimentare qualcosa di russo, puoi andare nel sito
Carlson Engine Imports-r/c model engine plane kits glow diesel toys hobbies hobby remote control gas rubberband co2 di Mister Carlson, dove puoi trovare alcune cose molto interessanti. Se poi vuoi spendere un poco di soldini ed avere un prodotto di qualità eccellente, puoi rivolgerti a Tom Ridley in GB (tom.ridley@clinthill.co.uk) , che da qualche anno ha ripreso la produzione dei motori Oliver Tiger con la consulenza di John Oliver in persona, che non è altro che il costruttore dei motori Oliver Tiger fra gli anni 50 e gli anni 80, prima insieme al padre e poi da solo quando il padre è venuto a mancare. Oggi ha 87 anni! Io ne ho presi alcuni e ti posso assicurare che sono favolosi, praticamente indistinguibili dalla produzione degli anni passati.
Un altro produttore di motori Diesel molto ben fatti è Ian Russell, sempre in Inghilterra (rustler@aero.fslife.co.uk), con alcune repliche di Oliver e altro.
Il motore diesel, se viene usato bene, può dare delle soddisfazioni impensabili in tutti i campi del modellismo dinamico. Può essere usato benissimo quindi su aeromodelli RC, sono molto più facili da usare di quel che si dice, a condizioni appunto di sapere cosa fare. A me piacciono da matti, mi piace anche la nuance di olio di ricino e petrolio che ti resta addosso dopo ogni prova, e che manda in bestia mogli e fidanzate....
Se conosci il film Blade Runner di Ridley Scott, ormai un mito in campo cinematografico, riconoscerai il monologo, da me " rimaneggiato ".

DIESEL RUNNER

....Io ne ho viste cose che voi giovani non potreste immaginarvi

G 20 Diesel inferociti ringhiare a 16K insieme ai Webra Mach 1
E ho visto MK 12-B sfrecciare nella nebbia vicino alle porte di San Pietroburgo

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
Come etere.....nel vento....

No. E' tempo... di volare.

Ciao, Ernesto
Grazie Ernesto, sono molto contento di poter avere tutti questi consigli utilissimi, cio' incrementa la voglia di costruire con la speranza che poi si ci vede prima o poi su qualche campo.
Pensa un po' mi sento un nostalgico dei tempi in cui ho iniziato (circa 27 anni fa). Provo piu' emozione a costruire questi modelli che quelli costruiti negli anni di dimensioni notevoli.
rhaven non è collegato   Rispondi citando