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Vecchio 13 settembre 11, 00:10   #18 (permalink)  Top
neviojay
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Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Il tuo giroscopio é un heading hold, stabilizza la coda dell'eli, se il tuo problema é di tenerlo fermo con i comandi sul piatto non dovrebbe centrare, se invece hai anche la coda che se ne va per i fatti suoi allora potrebbe essere, di solito comunque questi giroscopi sono affidabili e non creano problemi... Non credo abbia un verso di montaggio se non quello verticale (non metterlo a pancia sotto).
beh, il problema è sia la coda(da sempre) che il piatto (da poco).. infatto ho pensato a una soluzione come questa x cambiare gyro in definitivo e magari aggiungere stabilità all'ely (previo risettaggio di tutta la meccanica in toto).. dai non sono "così principiante" da non capire che il gyro non centra una tega col ciclico

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Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
E invece io lo usavo sul Gaui 200 V2 montato a testa in giù all'interno del telaio e funzionava. Come andava? Non era preciso. Andava bene nel volato, la coda non scappava via ma da qui a dire che in hovering era ferma ce ne passa. Lo so che la domanda che sto per farti va fuori topic ma perché non ci dici di che elicottero stai parlando e a parte il giro, che servi monti? Sai perché? Proprio ieri ho rimesso in volo dopo tanto tempo un T-Rex 450 Sport, con la sua dotazione di serie (e la flybar) e l'ho trovato stabilissimo. Nessuna continua taratura, niente. Una volta equilibrato meccanicamente in Rate e regolato il gain in Avcs, stava quasi su da solo. Ok, qualche correzione coi pollici ma che cazz! E' un elicottero, non un furgone da 35 quintali . Può essere che tu abbia una meccanica del piatto un po' usurata o di cattiva qualità. Premettendo che tu abbia fatto i settaggi bene, quando la meccanica inizia a prendere giochi è normale che perda precisione. Poi, per rientrare on-topic, io ho anche il Microbeast, montato per poter gestire un pentapala. E' più "vellutato" il volo ma non è un vero e proprio stabilizzatore. E comunque continuo a preferire la flybar. Là ti ci vuole Flymentor, HC3 & Co.
beh.. ho aperto questo topic proprio perchè credo che alla base il problema è l'imprecisione del gyro, o riesco a settarlo in avcs o in rate.. entrambi non possono coesistere.. e per di + in avcs sta un pò + fermo, ma anche troppo visto che quando provo "a dare di rudder" fa come gli pare.. credimi provate tutte... dimmi come potrei provare ad azzardare un volato in queste condizioni!!

Avendo un clone del trex 450 v2se (copter x), l'unica predisposizione prevista è quella al di sotto del tailbom-mount, ovvero rivolto verso il basso.. e fin qui tutto ok.
ma dico, i connettori Z da che parte devono andare? attualmente ce li ho di lato (non è che devono andare all'indietro/avanti tipo?)

Attualmente i servi sono degli horizon analogici mg (da 1,8kg di torque e 0,11s/°) che voglio cambiare con dei savox SH-0257 mg.. giusto perchè mi è venuto il dubbio pure per questi!

certo sappiamo tutti che l'ely è la macchina + instabile del mondo.. però quando vedo alcuni video, dico ca.. ma so appesi davvero a un filo o cosa? solo io son l'unico ce che non riesce a farlo star fermo in hovering dopo ore e ore di settaggi maniacali? tutto qui...
certo magari l'align è tutt'altro.. e forse mi sto rendendo conto ora di aver cappellato col clone...
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