BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - lipo bag
Discussione: lipo bag
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 11, 23:15   #39 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, Rug mi fai capire cos'è il buzzer e come lo imposti? Scusa la mia ignoranza, comunque con le Turnigy ho 85 scariche e ancora vanno una meraviglia, hanno più di un'anno e ci faccio 10 min. di volo tranquillo, ne ho un'altra invece della Max Power che mi sa che sta andando, è gonfia ma ancora le celle a parte una a 4,19 sembrano a posto, si si sente che non tira però secondo te quando sarà il caso di farla fuori senza fare danni? Ciao e buona giornata.
il buzzer lo dice la parola stessa è un cicalino, un allarme sonoro

NON si imposta, è già regolato di fabbrica che suona quando una o più celle scendono sotto una tensione-soglia preimpostata

mi hanno salvato i modelli in un paio di occasioni, in cui ho fatto in tempo ad atterrare prima che il motore calasse ulteriormente

alcuni suonano senza motivo perché difettosi, ma il suono del buzzer è come il detto "meglio aver paura che buscarle..."
quindi prima penso che ci siano problemi alla lipo, poi semmai valuto lipotesi che sia difettoso il buzzer (la prima e più semplice prova crociata è di usare su un'altra lipo che so essere ok e carica)

i buzzer più comuni arrivano a controllare da 2 a 4 celle, ma io li uso anche sulle 6S perché cmq controllano 4 celle su 6, e forse anche la tensione totale (ma di questo non sono certo)

lipo difettosa (il problema era il cbt, il buzzer mi ha aiutato a capire dov'era il problema, allora non avevo neppure un voltmetro per le lipo)
batt. - YouTube

[/B]uso[B]
si inseriscono semplicemente facendo combaciare il negativo con quello della lipo

low battery buzzer - 2 cells (7.4V).avi - YouTube

low battery buzzer - 3 cells (11.1V).avi - YouTube

buzzer difettoso
(sostituito gratuitamente... ormai chiediamo al venditore di testarlo prima di spedircelo, se fa come nel video va scartato... credo siano pacchi da 500 o che...)

low battery buzzer (defective).avi - YouTube

come funziona

low battery buzzer on the run (7.4V LiPo battery).avi - YouTube