Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 11, 22:05   #2025 (permalink)  Top
Torquemada
User

L'avatar di Torquemada

Data registr.: 16-04-2007
Ciao a tutti

su suggerimento di MrZipi 2 righe sul mio nuovo simpatico Mig29 a tavoletta

costruito sulla base del progetto reperibile qui.
Il motore è questo, l'elica è una Gunther rossa, il regolatore da 30A e la batteria è una 3S da 1300Mah.
La prima parola che mi viene in mente dopo aver provato 'sto coso è "capriccioso":
lo lancio e vira solo a sinistra, e con molta fatica (a sinistra del mio campo ci sono i cavi dell'alta tensione!!) lo riporto a terra. Controllo il controllabile e mi sembra tutto in ordine, ri-lancio e stavolta va in tutte le direzioni, ma dopo una decina di secondi mi pianta una vite ingovernabile e viene giù. Muso e ala rotta! Incollo/scoccio e dopo 10 minuti ri-lancio: prende quota e si lascia governare come un trainer ad ala alta! Svolazzo un po' e lo riporto giù. Ricarico la batteria e riparto, ed ecco una nuova vite peggio della precedente ed il muso che salta di nuovo! Testardo come un mulo lo riattacco col nastro fibrato e lo rilancio: ed eccolo di nuovo in veste "trainer"!!!
Quando riesco a portarlo su ed ha voglia di farsi domare vola proprio bene, è molto divertente e vederlo fare le capriole (non trovo altro modo per definire i "looping sul posto") è incredibile, ma quando si mette a fare le bizze non lascia scampo!