Citazione:
Originalmente inviato da comet la prova dei 50 metri viene fatta, come da manuale, riducendo la portata della tx per mezzo di un interruttore (come si faceva con le "vecchie" FM abbassando l'antenna che sulle 2,4ghz non possiamo abbassare). E' ovvio che il modello, neppure uno schiumino , voli mai entro 50 metri ma il problema di quella tx (e non parlo di rx o di modulo ma di TX...) è che a piena portata a 480metri perde il segnale. Credo che nessuno di noi prima di volare metta un modello a 500 metri e poi provi la radio .... tutti (spero) fanno il test del segnale con portata ridotta nei canonici 50 metri e in quel caso la radio di wipstaf funzionava perfettamente.
Tornando al caso specifico leggo in vari interventi una sorta di fatalismo nei confronti dell'elettronica. Ebbene una Tx NON può non funzionare a dovere, neppure se fosse una di bassa gamma ma nel caso di una radio "top" che costa un paio di migliaia di credo che pretendere che non vi siano problemi sia quanto meno legittimo e sopratutto che l'apparato prima di essere ficcato nella sua bella scatola venga testato da qualcuno e non a campione ma su tutti i singoli pezzi. |
Non so quale sia la marca della radio di cui state parlando e per il momento non è importante, ma riferendomi alle ultime due righe citate qua sopra, inserisco un link dove sembra che questa ditta testi personalmete le radio che vende e specifica che solo da loro le acquisti testate.
Forse non si fidano di quello che vendono e preferiscono vederci chiaro, ma se poi gli succede come in questo caso, chissà come si regolerebbero, sarebbe curioso saperlo.
radio